View Post

Nuovi tasti per le emozioni su Facebook, sono le Reactions. In che modo influiranno sull’edgerank?

In Strategia Social Blog by Anna Paci0 Comments

Dopo molta attesa ci siamo: eccole le nuove Reactions. Il re dei social network è sempre in continuo aggiornamento: una ne pensa e cento ne fa! In un anno Sammy Krug, product manager delle Reactions, ha sviluppato nuovi modi per esprimere sentimenti sul social. E così, mentre noi ci adeguiamo alle nuove colorate “faccine” emozionali, … Read more…

View Post

Il Social Media marketing: come lavora e cosa fa per la tua azienda

In Strategia Social Blog by Anna Paci0 Comments

Il Social media marketing su Facebook e Twitter sta diventando sempre più importante quando si tratta di marketing online. E così anche il marketing degli altri social media sta prendendo piede. C’è chi sostiene che l’industria del social media marketing potrebbe essere in giro solo per alcuni anni, ma si possono trarre moltissimi vantaggi dai … Read more…

Hashtag efficace: come generare traffico su Twitter con gli hashtag

In Strategia Social Blog by Anna Paci0 Comments

Cosa rende efficace un hashtag? Imparare ad applicarli è ciò che fa la differenza. Partiamo dall’ABC: cos’è un hashtag? È un simbolo (il famoso cancelletto telefonico) che viene messo davanti a quelle che riteniamo essere parole chiavi dei nostri contenuti. Ampiamente utilizzato da Instagram e molto valido per Twitter, viene usato anche negli altri social … Read more…

In crescita in Italia gli acquisti online

In Strategia Social Blog by Anna Paci0 Comments

Sono 4,8 milioni le persone che effettuano almeno dieci acquisti online in un anno! Aumenta, specialmente in Italia, l’utenza mobile. A differenza di ciò che comunemente ed erroneamente si pensa, la fruibilità della tecnologia appartiene anche al bel paese. I consumatori si informano navigando sui Social Network, sui quali effettuano anche la ricerca e non … Read more…

Epoca digitale,social marketing e socializzazione secondaria

In Strategia Social Blog by Anna Paci0 Comments

La digitalizzazione consente la fruizione di molteplicità di contenuti, specie sui social network. L’utente ha a disposizione une grande quantità di offerte che spazia in ogni settore. Ciò che in sociologia viene chiamata “socializzazione secondaria” si estende anche al digitale. parliamo dell’illusione della scelta, ognuno di noi probabilmente è convinto di operare scelte in autonomia, … Read more…