La pagina

La creazione di un pubblico su Facebook e la sua gestione richiede grande impegno, e necessita di un approccio professionale e di interventi mirati.
Perché una pagina aziendale produca gli effetti desiderati non è sufficiente puntare al solo ottenimento di molti MI PIACE, ma è importante mantenere alto l’interesse ed il coinvolgimento del pubblico.

Ecco cosa facciamo quando gestiamo una pagina aziendale.


Lo stile

L’impostazione della pagina dal punto di vista strutturale e grafico è fondamentale. Le pagine aziendali di Facebook sono ormai, da punto di vista contenutistico e funzionale, equiparabili in tutto e per tutto a dei minisiti.
Minisiti di eccezionale valore, visto che sono collocati sulla piattaforma social più importante al mondo!
Impostare una pagina correttamente significa gestirne tutte le sezioni in armonia con gli obiettivi perseguiti dall’azienda facendo molta attenzione a curarne il design in modo da valorizzare il brand aziendale.
L’aspetto visivo è fondamentale per far sì che i fan aumentino e durino nel tempo.


Il contenuto

I contenuti sono l’elemento fondamentale di ogni strategia di marketing e, per essere efficaci sui social, devono essere creati a partire dagli interessi del pubblico. Lo scopo della programmazione editoriale deve essere quello di offrire agli utenti materiale interessante da leggere o da vedere per intrattenersi, imparare o scoprire qualcosa che stia loro a cuore.


Interazione

L’interazione con i fan è fondamentale e richiede prontezza nell’intervento. È importante rispondere velocemente a commenti e messaggi per far sapere ai fan che la loro opinione ha valore. in questo modo si può dar vita ad comunità forte, interessata ai contenuti, pronta a condividerli e a usufruire dei beni o servizi promossi.

La promozione è indispensabile, soprattutto quando si sta ancora creando un pubblico o quando si vogliono offrire beni, servizi o promozioni particolari.


Il controllo

L’analisi delle statistiche rilevabili dagli Insights di Facebook e dai dati di Google Analytics è l’elemento base per valutare l’andamento della Pagina, la risposta del pubblico ai diversi contenuti e la quantità di traffico che Facebook porta al sito dell’azienda.

Vuoi maggiori informazioni?