Hashtag efficace: come generare traffico su Twitter con gli hashtag

In Strategia Social Blog by Anna Paci0 Comments


viral-marketing-784218_640Cosa rende efficace un hashtag? Imparare ad applicarli è ciò che fa la differenza. Partiamo dall’ABC: cos’è un hashtag? È un simbolo (il famoso cancelletto telefonico) che viene messo davanti a quelle che riteniamo essere parole chiavi dei nostri contenuti. Ampiamente utilizzato da Instagram e molto valido per Twitter, viene usato anche negli altri social network. È il modo più semplice per etichettare, raggruppandoli i post che scriviamo permettendo agli altri utenti di effettuare una ricerca più accurata e facilitata. Nessuno può permettersi di ignorarli, sono entrati nelle metodiche acquisite del linguaggio social. Se vuoi che i tuoi clienti convoglino sul tuo sito è necessario farne buon uso.

I PRO 

Un hashtag può aiutarvi ad organizzare i vostri contenuti in modo da essere trovati per parola chiave.

Un hashtag può aiutare le campagne marketing e favorire l’interazione dei probabili clienti

Un hashtag vi può far crescere l’autorevolezza nel settore creando una nicchia a cui rivolgersi

e i CONTRO

Usarli in modo inappropriato diventa un vantaggio per altri e può danneggiarvi

Una volta creato un hashtag non si può avere il controllo su come la gente lo usa, l’unica cosa che possiamo fare è monitorarlo intervenendo sull’eventuale commento negativo

La cosa fondamentale è che l’uso eccessivo di hashtag è dannoso forse più della mancanza

In conclusione quindi tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione sono utili se utilizzati adeguatamente al proprio marketing.


Leave a Comment