Social Media Marketing

Il Social Media Marketing è quella branca del marketing che opera specificatamente sui social network (Facebook, Twitter, LinkedIn, Youtube, Pinterest ecc.) e su tutti quei siti che consentono un’interazione con gli utenti.
Il Social Media Marketing sfrutta tutte queste piattaforme per diffondere la notorietà di un marchio, proporre prodotti o servizi, aumentare la clientela di una realtà aziendale o di un libero professionista e gestire i rapporti con i clienti in modo diretto.

Giovani e meno giovani vivono gran parte del loro tempo sui social network e circa 200.000.000 di contenuti vengono quotidianamente condivisi su questa piattaforme.
Per un’azienda, non essere dinamicamente presente sui social, significa perdere l’opportunità di entrare in contatto con nuovi clienti, di monitorare gli andamenti del suo mercato di riferimento e del sentiment che circonda il suo brand, i suoi prodotti o i suoi servizi.


Quale social

Facebook? Sì, quasi obbligatoriamente.
E poi? La risposta è: dipende. Dipende da chi siete, da qual è il vostro business, dall’età del vostro target di clientela, dall’obiettivo che vi siete posti, dal vostro budget complessivo.
Per alcune realtà sarà necessario puntare sul visual dedicando grandi energie a Instagram o Pinterest, altre dovranno investire sui video, alcune non potranno fare a meno dell’ultradinamico Twitter, altre dovranno concentrarsi sul blogging.
Ci sono decine di variabili da prendere in considerazione e noi siamo in grado di aiutarvi a fare la scelta migliore.


I contenuti

I contenuti sono il cuore della comunicazione e, quando si opera sui social, è necessario crearli avendo ben chiaro uno scopo: la condivisione spontanea e l’interazione da parte del nostro pubblico.
La comunicazione social si fonda principalemente sul passaparola. L’utente vede e si fida di ciò che condivide e pubblica la sua personalissima rete di contatti, composta dalle persone e dalle aziende conte quali ha deciso di stringere una relazione virtuale.
Ecco perché, nel social media marketing, la realizzazione dei contenuti deve puntare ad attirare l’attenzione degli utenti e stimolare la condivisione per dar vita ad azioni di comunicazione mista ad advertising puro.


Cosa facciamo

Generiamo visibilità.
Gestiamo in modo professionale e personalizzato le pagine e i profili sui diversi Social Media.
Gestiamo i rapporti online con in clienti, i potenziali clienti e i fornitori.
Creiamo e gestiamo campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram.
Diamo vita e gestiamo tutte le attività necessarie a far dialogare l’azienda con la sua clientela di riferimento.


Il tuo marketing offline

In totale sinergia con il marketing tradizionale ne ampliamo l’efficacia gestendo la comunicazione sul web affinché la Brand Identity venga rafforzata da ogni singolo contenuto e tutte le risorse che metti in gioco lavorino in modo sinergico per creare un’immagine univoca della realtà aziendale capace di rimanere impressa nella mente e nel cuore del tuo pubblico.

Vuoi maggiori informazioni?